CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Solarino. Scuola media, il sindaco assicura: “aule pronte per l’inizio dell’anno scolastico”

solarino

“La consegna dei lavori della scuola è prevista per il 29 ottobre”. Il sindaco di Solarino, Sebastiano Scorpo, chiude così la polemica sollevata da alcuni consiglieri comunali di opposizione dopo i lavori di adeguamento della scuola media. “Chi parla di ritardo dei lavori mente sapendo di mentire perchè quella data è nota dal primo giorno di apertura del cantiere”, spiega.
“I lavori proseguono regolarmente, mi sono recato a Roma perchè il Ministero aveva bloccato il flusso dei pagamenti e di conseguenza la ditta aveva chiesto un nostro intervento per poter continuare serenamente i lavori. Missione che ha avuto esito positivo”.
E’ però emerso nei giorni scorsi come tratti di soffitto in pessimo stato siano da mettere in sicurezza. Una variante che farà slittare la data ultima di qualche settimana. “Ma dietro le nostre insistenze la ditta ha preso l’impegno di completare e consegnare le aule entro l’inizio della scuola, ovvero il 14 settembre, con al massimo uno slittamento di pochi giorni. I lavori presso le zone esterne del plesso verranno completati in sicurezza con la scuola comunque aperta”, assicura Scorpo.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2