MULTICAR2

Sport equestri, dimostrazioni alla Sis

cavallo_salto ostacoliUn’intera giornata dedicata al cavallo tra giochi, momenti di attrazione e di spettacolo. Protagonisti gli istruttori, gli allievi e, ovviamente, i cavalli della SIS, la Società Ippica Siracusana. E chi, soprattutto i più piccini, non ha mai avuto modo di provare cosa voglia dire cavalcare: la possibilità di una “prima volta” che sarà poi “certificata” dal rilascio del “Battesimo della sella”.
L’appuntamento è in programma domenica 22 settembre a partire dalle 10,30 sui campi del Centro Ippico SIS di contrada Fusco.
Alle 10,30 ed alle 11,30 il programma prevede due appuntamenti con “A lezione di equitazione”: dimostrazione di quel che accade e di come si sviluppa una “ripresa”. Dalle 11,30 alle 13 spazio ai “Giochi con il cavallo” aperti alla libera partecipazione di tutti i visitatori.
Dopo la pausa dedicata ad una grigliata, si riprenderà alle 15,30 con la “Lezione di alta scuola” –  replicata anche alle 16,30 – tenuta dall’istruttore con i suoi allievi. In campo scenderanno gli splendidi frisoni, cavalli dalla mole imponente che lavorano con i loro cavalieri in sella a tempo di musica.
A partire dalle 16,30 spazio agli “Attacchi”, la disciplina equestre che ha come protagonisti oltre ai cavalli le carrozze. Alle 17 ed alle 18 nuovo appuntamento con “Giochiamo con il cavallo” ed in conclusione, alle 19, lo spettacolo di chiusura con il sempre affascinante “Carosello equestre”.

 

Comments are closed.

bogart 4