MULTICAR2

Tares, due proposte del consigliere Rodante

fabio_rodante

Una Tares equa e con un conguaglio non eccessivo a febbraio 2014. E’ l’obiettivo che può essere raggiunto, secondo il consigliere comunale di Siracusa Fabio Rodante, con una serie di accorgimenti. “Per quanto riguarda le utenze domestiche – spiega -proporrò, oltre alle detrazioni previste dalla norma, l’istituzione di principi premiali per chi conferisce in modo differenziato presso i centri comunali di raccolta”. Insomma, uno sconto per chi differenzia.
“Per le utenze non domestiche, ritengo che debbano essere quantificate le superfici realmente capaci di produrre rifiuti, escludendo dal calcolo le porzioni di immobile di pertinenza e a servizio, in base alla tipologia di attività svolta e ai coefficienti di potenziale produzione di rifiuti”.
Queste le proposte di Rodante, fatta salva la possibilità che il Consiglio Comunale possa deliberare ulteriori agevolazioni, aggiuntive rispetto a quelle facoltative o obbligatorie, “le quali però devono essere iscritte in bilancio come autorizzazioni di spesa e la relativa copertura di tali riduzioni deve essere assicurata da risorse diverse dai proventi del tributo di competenza dell’esercizio al quale si riferisce l’iscrizione stessa”.

Comments are closed.

bogart 4