CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Tennis, Campionato Regionale Veterani: finali a Siracusa

camp Siciliani Veterani Premio Umberto Cortese

Sarà assegnato domenica, sui campi del T.C. Match Ball di Siracusa, il titolo di “campione siciliano veterani” di tennis. Sulla terra rossa siracusana si sono ritrovati campioni di ieri del tennis siciliano. Finale over 35 tra il “padrone” di casa, Lele Sammatrice, e il ragusano Garofalo.
Nell’over 40, Venezia e Gasparo si contenderanno al titolo mentre nell’over 45 il favorito d’obbligo è il marsalese De Vita che si giocherà il titolo siciliano contro l’allenatissimo Augugliaro. Angileri e Brocato saranno finalisti dell’over 50 con il pronostico a favore del palermitano Brocato dopo il forfeit di La Fiora, prima testa di serie del tabellone.
Di fronte nella finale over 55 Leo Panarello, maestro di tanti allievi siracusani e non diventati poi campioni, e Tonino Longo figura apprezzata non solo per il suo gioco ma anche per il signorile atteggiamento in campo.
In finale Pippo Cugno e Gaetano Greco nell’over 60 incroceranno le racchette con una motivazione in più per Cugno che dovrà difendere il titolo di campione siciliano conquistato lo scorso anno.
Si giocherà su 6 campi e, simultaneamente, si aggiudicheranno 6 titoli di campione siciliano veterani. I titoli saranno consegnati dal presidente regionale Fit, Gabriele Palpacelli.
Attesa per la consegna del premio “Umberto Cortese”, indimenticabile sportivo, fondatore del circolo siracusano e grande dirigente del tennis siciliano.
Sarà attribuito un riconoscimento speciale all’atleta olimpico siracusano Giuseppe Gibilisco, per ricordare i risultati straordinari raggiunti nel salto con l’asta.

Comments are closed.

MCDONALD footer4