MULTICAR2

Trasporto eccezionale, modifiche alla viabilità

deviazione

Lunedì prossimo, 14 ottobre 2013, saranno consegnati i materiali necessari per la realizzazione della scala di accesso alla spiaggetta di Cala Rossa in Ortigia. Per consentirne il trasporto, che avverrà con un autoarticolato, è stata emanata una apposita ordinanza di modifica alla viabilità lungo il percorso interessato.
Nel dettaglio queste le modifiche che vigeranno dalla mezzanotte del 13 alle 20.00 del 14 ottobre: divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati lungo le seguenti vie: lungomare di Levante Elio Vittorini, via Dei Tolomei, belvedere S. Giacomo, via Nizza, largo della Gancia, lungomare d’Ortigia, via G. Abela, piazza Federico di Svevia.
L’autoarticolato, con l’assistenza della Polizia Municipale, che provvederà ad interrompere temporaneamente il transito dei veicoli al passaggio del mezzo, è autorizzato a percorrere in senso inverso a quello ordinario di circolazione le suddette vie partendo da via Trieste. È anche autorizzato a percorrere la corsia preferenziale di corso Umberto e ponte Umbertino.
Inoltre vigerà il divieto di transito in piazza Federico di Svevia, via G. Abela, lungomare di Ortigia lungo il tratto interposto fra detta via G. Abela e via Roma, cioè nella zona interessata ai lavori.
Infine, divieto di transito da porta Marina, con obbligo di svolta per via Savoia, con la sola eccezione dei mezzi di soccorso, di quelli dei residenti e di quelli autorizzati.
I residenti in Ortigia e gli autorizzati provenienti da via P. Picherali, passeggio Aretusa e via Castello Maniace (in senso inverso), in deroga all’Ordinanza N° 365/12, avranno l’obbligo di svoltare per via G. M. Capodieci e di proseguire dritto fino all’intersezione con via Roma, dove potranno svoltare a destra per lungomare d’Ortigia o a sinistra per via del Teatro.

Comments are closed.

bogart 4