CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Tre siracusani nell’ufficio di presidenza dell’Anci, l’associazione dei Comuni Italiani

anci sicilia

Il presidente del Consiglio comunale di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, è stato riconfermato vicepresidente di AnciSicilia. Riconoscimento anche per il sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo, entrato nell’ufficio di Presidenza dell’associazione dei Comuni Italiani, e per il sindaco di Avola, Luca Cannata, vice presidente vicario.
“Il fatto che ben tre siracusani su 7 componenti – afferma il sindaco Garozzo – siedano nell’organo di governo dell’Anci è un riconoscimento alla qualità del lavoro svolto dai primi cittadini della nostra provincia. Un incarico che ho accolto con soddisfazione e al quale mi approccio forte dell’esperienza maturata come sindaco di una delle città più importanti della Sicilia. Tanti i problemi da affrontare, primo fra tutti quello della sostenibilità finanziaria dei comuni siciliani, alle prese con continui tagli nei trasferimenti dallo Stato e dalla Regione e con regole di bilancio che impediscono di agire con la solerzia attesa dai cittadini”.
Soddisfatto anche Paolo Amenta: “ringrazio i colleghi amministratori che hanno voluto riconfermarmi. I rapporti con la Regione sono ancora conflittuali, dovremo lavorare molto”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4