MULTICAR
MCDONALD 03-2018

Un nuovo parco verde e fiorito per Siracusa. Sta nascendo accanto Casina Cuti per iniziativa di un privato con il placet del Comune

fiori

Accanto Casina Cuti, a pochi passi dal parco archeologico della Neapolis, sta nascendo un parco-giardino botanico. Uno spazio a verde e colorato da fiori di ogni gamma per regalare a siracusani e turisti un nuovo spazio aperto, dove trascorrere piacevoli e rilassanti momenti. Ci sarà anche un piccolo stagno quando, nei primi mesi del prossimo anno, sarà ufficialmente aperto.
Tutto parte dal progetto di un privato, Fiorenzo Tinè, che in cambio del nulla osta all’utilizzo della zona sta realizzando in queste settimane il parco-giardino a sue spese. Ha fatto arrivare la terra, una prima parte di prato, arbusti e piante floreali. Ha realizzato un apposito impianto idrico e per i primi due anni di apertura si occuperà del parco-giardino in cambio di spazi pubblicitari per la sua ditta concessigli dal Comune di Siracusa che ha positivamente accolto il progetto. Al termine dei due anni, sarà Palazzo Vermexio con il suo settore verde pubblico a dover curare il parco-giardino che verrà intitolato alla memoria di Mario Francese, giornalista siracusano ucciso dalla mafia nel 1979. Il video e le prime immagini dei lavori in corso.

Comments are closed.