Fosfovit Lo Bello
MULTICAR

Un siracusano in finale di Champion’s a Cardiff: Francesco Aloi supervisiona la diretta tv spagnola

IMG-20170603-WA0008

C’è anche un pezzo di Siracusa nella finale di Cardiff. Lui è Francesco Aloi, responsabile tecnico di produzione per Videobank, la società italiana con sede centrale a Belpasso, leader internazionale nei servizi di live e videobroadcasting.
Aloi supervisionerà la produzione della finale di Champion’s League per l’emittente spagnola Tv 3 Catalunya per la quale – con la squadra di Videobank di cui fa parte anche un altro siracusano, il fonico Giorgio Ruta – hanno realizzato una integrazione di 5 camere personalizzate sul feed internazionale oltre alla postazione commento, pitch interview in campo e lo studio all’interno dello stadio per i collegamenti pre e post gara.
Non è una esperienza nuova per l’esperto tecnico siracusano. Anche lo scorso anno, in occasione della finale di Milano, era impegnato con la sua squadra di produzione per una serie di integrazioni internazionali. E lungo tutto questa stagione sportiva ha seguito, sempre per live broadcasting, diversi match di Champion’s League.
Il tempo di finire a Cardiff e Francesco Aloi, insieme alla crew di Videobank, si trasferirà a Nizza per l’amichevole Italia-Uruguay con una integrazione da 8 camere e 9 postazioni per Rai Uno.

Comments are closed.

MCDONALD footer4