CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Vela. Il South Kensington Sailing team chiude l’Orci World Championship al quinto posto corinthian

foto (22)

Si è concluso ieri, in una giornata all’insegna del vento leggero, l’Orci World Championship 2015. Il South Kensington Sailing team chiude questo campionato di altissimo profilo tecnico in dodicesima posizione in classifica generale e al quinto posto corinthian. Il risultato finale ha un sapore agrodolce. Specie considerato che il First 35 South Kensington, sino al terzo giorno di campionato, si trovava in sesta posizione, in piena corsa per una medaglia.
Dopo una prima metà campionato condotta splendidamente nel gruppo di testa, tra i migliori top team del panorama velico internazionale, dalla regata offshore in poi il campionato è lentamente scivolato via tra le dita dei ragazzi dell’equipaggio.
Termina così, con un quinto posto corinthian e un dodicesimo in classifica generale, la terza partecipazione consecutiva ad un campionato del mondo per South Kensington.
L’equipaggio di velisti e amici che ha rappresentato Siracusa e la Sicilia ha confermato il grande valore tecnico dei ragazzi dell’equipaggio e la competitività delle performance sviluppate dallo scafo.
South Kensington ieri ha mollato gli ormeggi di Port Vuelle, lasciandosi a poppa le linee moderniste della Barcellona di Gaudí, con una nota di amaro in bocca, non aver sviluppato tutte le potenzialità del team. Ma con una certezza: aver battagliato nelle acque catalane degli Orci World Championship 2015 con grande onore.

Comments are closed.

MCDONALD footer4