MULTICAR2

Visita a Siracusa dell’ambasciatore di Spagna

L’Ambasciatore di Spagna in Italia, D.Francisco Javier Elorza Cavengt,  è stato ricevuto nel pomeriggio dal vicesindaco, Francesco Italia. Incontro nella  Sala Verde di Palazzo Vermexio, tappa della visita ufficiale a Siracusa del diplomatico.
Nel corso dell’incontro sono state affrontate diverse tematiche, soprattutto in materia turistica. Allo studio le possibilità di interscambio tra i due mercati. “Quello spagnolo- ha detto tra l’altro l’ambasciatore Elorza Cavengt- ha registrato quest’anno un boom di presenze favorito dalla crisi nord africana che ha portato sulle coste iberiche il flusso normalmente indirizzato verso quei Paesi”. Per il vice sindaco, Francesco Italia, esistono i presupposti per l’avvio di uno scambio  anche culturale con la Spagna, vista la grande attenzione mostrata verso la città dalle migliaia di turisti iberici che qui hanno trascorso le vacanze nel 2013.
L’ambasciatore Elorza Cavengt era accompagnato dal console onorario di Spagna in Sicilia, Luca Mirone. Entrambi, a fine incontro, hanno firmato il registro della autorità che hanno fatto visita a Siracusa e ricevuto una pubblicazione sulla città.
L’Ambasciatore Elorza Cavengt ha fatto dono a Siracusa di una moneta d’argento rievocativa del bicentenario della Costituzione spagnola, promulgata a Cadice nel 1812.

(foto: l’ambasciatore spagnolo  irma il registro autorità)

Comments are closed.

bogart 4