Siracusa. Premiato Vincenzo Maiorca, pattinatore bronzo mondiale

Il sindaco, Francesco Italia, ha consegnato stamani al neo olimpionico Vincenzo Maiorca, medaglia di bronzo ai mondiali di pattinaggio della scorsa settimana in Olanda, una targa ricordo al termine di una cerimonia che si è svolta al Salone Borsellino.
“Speriamo di rivederci presto- ha detto Italia- ma con una medaglia olimpica al collo. Sono sicuro che difenderai al massimo i colori dell’Italia e rappresenterai nel migliore dei modi Siracusa”.
Con il Sindaco erano presenti l’assessore allo Sport, Nicola Lo Iacono, ed il consigliere Vincenzo Pantano. Ad accompagnare Maiorca lo staff tecnico e la squadra della “Olimpiade Pattinatori” società nella quale milita l’azzurro.
I Giochi Olimpici giovanili di Buenos Aires, giunti alla loro terza edizione, si terranno dal 6 al 18 ottobre. Maiorca, che ha ottenuto il pass olimpico grazie alla
medaglia di bronzo conquista ai mondiali olandesi nella categoria 1000 metri su pista, gareggerà nella 500 e 1000 metri sprint, e nella 5000 metri ad eliminazione.
“Un traguardo prestigioso per un ragazzo che sono sicuro nella sua carriera sportiva regalerà grandi risultati all’Italia. Ma un risultato altrettanto prestigioso per una società sportiva diventata fucina di giovani campioni. La precedente Amministrazione- ha concluso Italia- ha investito enormi risorse nell’impiantistica sportiva. Non posso promettere nulla ma, nell’ambito di un complessivo progetto di risistemazione di un’importante area urbana, mi farebbe piacere che ci uno fosse spazio dedicato alla pratica del pattinaggio, disciplina nella quale Siracusa vanta una grande tradizione”.