Siracusa. Nuovo libro del sacerdote Raffaele Aprile: “Fratelli di cielo”

Torna in libreria don Raffaele Aprile, sacerdote e poeta siracusano. Esce il 20 giugno “Fratelli di cielo”, la nuova raccolta di poesia edita da Bonfirraro. Tra poesia e prosa, padre Aprile spiega in versi l’amore e la vocazione per l’Altissimo con la collaborazione delle esperienze di tanti “fratelli e sorelle” comuni.
“Camminare insieme lega, avvicina e unisce”, è la massima con cui l’autore spiega la volontà di collaborare con altri attori della poesia. In tutto c’è un filo conduttore, a legare testimonianze, ed è la Madonna delle Lacrime.
Fra queste testimonianze, la collaborazione e la penna dell’attrice Claudia Koll che ha scelto proprio la fede, e soprattutto la devozione in Maria, come punto di partenza per la sua rinascita.
“È sempre bello poter condividere il cammino cristiano con altri fratelli e sorelle, vivere la fraternità come una benedizione di Dio, la bellezza divina dell’amore fraterno. D’altronde l’umanità è stata creata per la relazione, perché Dio è relazione”, spiega don Aprile.
Il libro verrà presentato a Siracusa il 20 giugno alle 20.00, presso il Centro convegni “Salone Baranzini” del santuario della Madonna delle Lacrime. Oltre all’autore interverranno il Rettore del santuario Aurelio Russo e Mons. Giuseppe Greco, poeta e scrittore. Modera Nino Cardillo, direttore dell’istituto di Credito.