La Commissione Trasporti della Camera in Sicilia, visita anche al porto di Augusta

Due giornate in Sicilia per la Commissione Trasporti della Camera, il 9 e il 10 giugno. In programma una serie di incontri e sopralluoghi dedicati alla portualità isolana con prima tappa ad Augusta, poi Catania e Palermo.
A guidare la delegazione sarà la presidente della commissione Raffaella Paita, insieme al vicepresidente Paolo Ficara (M5s). A completare la delegazione saranno i parlamentari Edoardo Rixi (Lega), Davide Gariglio (PD), Giusi Bartolozzi (FI), Marco Silvestroni (FdI), Francesco Scoma (IV) e Antonio Tasso (Misto).
L’arrivo in Sicilia mercoledì 9 giugno. Alle 11 la Commissione raggiungerà il porto commerciale di Augusta. Qui subito in programma un incontro con il commissario dell’Autorità di Sistema Portuale della Sicilia Orientale, Alberto Chiovelli, che presenterà i porti di Catania ed Augusta. Al termine, visita via mare delle principali opere in corso nel porto di Augusta.
Alle 15 la Commissione Trasporti è attesa a Catania per un veloce sopralluogo del porto. Alle 15.45 il punto stampa.
L’indomani, 10 giugno, la Commissione sarà infine al porto di Palermo. Alle 9 incontro con il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale della Sicilia Occidentale Pasqualino Monti e poi visita dei principali cantieri del Porto di Palermo.