Anche i presidenti delle Circoscrizioni siracusane all'Ars: "ripristinare i Quartieri"

I presidenti delle Circoscrizioni di Cassibile, Belvedere e Neapolis insieme ad altri omologhi siciliani, sono stati ascoltati oggi in audizione dalla commissione Affari istituzionali all’Ars. Argomento verificare la volontà politica di ripristinare le Circoscrizioni, recentemente soppresse in Sicilia ad eccezione di quelle delle Città metropolitane.
“Ai parlamentari regionali- dichiarano i presidenti presenti Pantano, Culotti e Romano – abbiamo rappresentato il ruolo delle Circoscrizioni come anello di congiunzione tra territorio ed Amministrazione comunale. Devo dire che su questo, da parte dei presenti, si è registrata un’ampia condivisione ed è stato preso impegno per la predisposizione di un ddl da sottoporre all’Ars per il ripristino delle Circoscrizioni in Sicilia”.
A margine dell’incontro è intervenuto anche il coordinatore dei consigli di circoscrizioni di siracusa, Fabio Rotondo, che abbracciando in pieno la battaglia per la loro salvaguardia ha confermato come la fine dei quartieri rappresenterebbe anche una forte limitazione della democrazia.