Politica. Noto Nostra decide di sostenere Veneziano alle prossime elezioni amministrative

Salvatore Veneziano, candidato a sindaco di Noto, incassa l’appoggio di Noto Nostra e il sostegno del deputato regionale Edy Bandiera. Dopo l’appoggio di Noto Futura, per il consigliere comunale di opposizione è arrivato l’appoggio anche della lista con cui è stato eletto a palazzo Ducezio, quella di Noto Nostra. Ieri al congresso della lista civica, nata nel 1994 e la più longeva nel panorama politico locale, è stato eletto il nuovo segretario, ovvero Corrado Greco. Contestualmente gli aderenti hanno scelto di focalizzare l’attenzione su Salvatore Veneziano, candidato a sindaco per le elezioni amministrative della prossima primavera. Un ideale passaggio di consegne tra l’avvocato Raffaele Leone, sindaco di Noto dal 1996 al 2002 e fondatore di Noto Nostra, e Salvatore Veneziano da dodici anni consigliere comunale di opposizione. Lo stesso Raffaele Leone ha affermato che non si candiderà a sindaco e che sosterrà Veneziano nella corsa a primo cittadino.
Nel contempo Veneziano ha incassato anche il sostegno del deputato regionale Edy Bandiera di Forza Italia presente alla convention per un saluto istituzionale. Proprio Forza Italia potrebbe essere il terzo partito a sostenere Veneziano.
“Ringrazio tutti gli amici di Noto Nostra per il sostegno – ha detto Salvatore Veneziano -. Noto è una città meravigliosa, ne faremo un posto dove poter vivere felici”. Veneziano ha poi parlato di tematiche centrali nel dibattito pubblico dalla gestione nello smaltimento dei rifiuti, all’agricoltura, al comparto edilizio fino alla cultura, la legalità e il turismo.
Corrado Parisi