Albatro, esordio vincente col brivido: battuto Bolzano 34-33

Partenza con il botto per la Teamnetwork Albatro, che bagna l’esordio nel massimo campionato di pallamano con una vittoria emozionante e sofferta. Al PalaLo Bello i siracusani hanno superato il Bolzano 34-33 (20-15 al riposo), conquistando i primi due punti stagionali davanti al proprio pubblico.
La gara sembrava incanalata verso un finale tranquillo: il sette biancoblù ha giocato un primo tempo di grande intensità, andando anche sul +5 grazie a una difesa aggressiva ed a rapide ripartenze che hanno sorpreso la retroguardia altoatesina.
Nella ripresa, però, il copione si è capovolto. Gli uomini di Sporcic hanno alzato ritmo e precisione, approfittando di un calo dei padroni di casa. Bolzano ha rimontato con pazienza, trovando addirittura il +3 e facendo tremare i tifosi siracusani.
Gli ultimi minuti sono stati un concentrato di adrenalina: l’Albatro ha ritrovato compattezza difensiva e lucidità in fase di transizione, riuscendo a ribaltare il punteggio. Il gol decisivo è arrivato a meno di un minuto dalla sirena.

Foto di Salvo Barbagallo – Sport & Events Photography.