Allerta meteo rossa, criticità sulla viabilità provinciale: ecco le strade non percorribili

Sono attualmente quattro le strade provinciali non percorribili a seguito dell’ondata di maltempo che si sta abbattendo sul territorio. Il Libero Consorzio Comunale impiega le suq squadre operative per il monitoraggio della viabilità, secondo le indicazioni della Protezione Civile Regionale, dopo la diramazione dello stato di allerta rosso ancora fino alle 24 di oggi.
In corso anche tutte le attività di verifica, presidio e intervento con i tecnici di Siracusa Risorse. Al momento le arterie con criticità tali da non consentirne la piena percorribilità sono la SP 84 Marzamemi – Portopalo, in contrada Morghella (tratto ricoperto dalla Sabbia);la SP 5 Buccheri – San Giovanni ( piccola frana);la ⁠SP 76 Diddino – Monte Climito – Saiazza, all’altezza del km 6;la ⁠SP 40, nel tratto compreso dal bivio Cassaro–Ferla fino all’ingresso della Valle dell’Anapo. Nel caso della Cassaro-Ferla è stata attivata la Protezione Civile per le attività di verifica, in coordinamento con le strutture operative coinvolte.
“Su tali tratti -comunica il presidente del Libero Consorzio Comunale, Michelangelo Giansiracusa- stiamo intervenendo con mezzi e personale tecnico dell’Ente.Gli interventi proseguiranno non appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno, al fine di ripristinare le condizioni minime di sicurezza”.