Alma e il Siracusa ai saluti, risoluzione del contratto

Ancora movimenti in uscita in casa Siracusa. La società azzurra ha ufficializzato la risoluzione consensuale del contratto con Giuliano Alma, attaccante tra i protagonisti delle ultime stagioni in Serie D. Da giorni la notizia era nell’aria.
L’esterno offensivo classe 1993, arrivato al Siracusa nell’estate del 2023, lascia così il club dopo una parentesi ricca di gol, emozioni e un profondo legame con la tifoseria. Nella stagione 2023-2024, Alma è stato uno dei principali protagonisti dell’attacco azzurro, chiudendo il campionato con 18 reti in 36 presenze, risultando tra i capocannonieri del Girone I di Serie D. Il percorso di Alma a Siracusa è stato poi segnato da un brutto infortunio nella seconda metà della stagione scorsa, che lo ha costretto a chiudere anzitempo l’annata sportiva.
Questa la nota diramata dalla società:
“Siracusa Calcio 1924 comunica di aver risolto consensualmente il contratto con Giuliano Alma. Il club ringrazia il calciatore, protagonista delle ultime indimenticabili stagioni, e gli augura le migliori fortune personali e professionali per il prosieguo della carriera”.