Ancora un guasto alla rete idrica,disagi in buona parte della città: domani la riparazione

Ancora guai per il servizio idrico in città. Un nuovo guasto, in questo caso al motore di una delle pompe del campo pozzi Dammusi, presso il serbatoio di Bufalaro Basso, ha costretto i tecnici Siam ad un intervento d’urgenza. Questo, secondo quanto comunicato dalla società, potrebbe comportare una riduzione della pressione idrica in una larga fetta del capoluogo. I principali disagi potrebbero registrarsi ancora una volta nei quartieri di Ortigia e Borgata, ma anche alla Pizzuta, Scala Greca, Viale Santa Panagia, viale Zecchino, via Grottasanta, viale Tunisi, Mazzarrona e tutte le aree limitrofe alle strade indicate. Per far fronte ai possibili disagi, Siam sta predisponendo e attuando le necessarie manovre sulla rete idrica, volte a mitigare gli effetti della riduzione della portata in tutte le aree interessate, garantendo per quanto possibile la continuità e la regolarità del servizio.L’intervento di sostituzione del motore è programmato nelle prime ore della giornata di domani. A seguire si procederà al ripristino delle normali condizioni di esercizio e della regolare erogazione del servizio.

 

 

Foto: repertorio