Anniversario della Lacrimazione, torna dopo due il pellegrinaggio dal Pantheon di Siracusa

Dopo due anni di pandemia, torna il pellegrinaggio dal Pantheon al Santuario della Madonna delle Lacrime, in occasione dell’anniversario del prodigioso evento. Don Massimo, responsabile della parrocchia di San Tommaso Apostolo al Pantheon, ricorda come la sua comunità sia da sempre particolarmente coinvolta nel messaggio delle Lacrime di Maria. Sin da quando i primi testimoni oculari del miracolo, i coniugi Angelo Iannuso e Antonina Giusto, si sposarono proprio presso quella parrocchia, nel marzo del 1953. Non solo. Il quadretto pianse lacrime umane in una casetta di via degli Orti, nel perimetro parrocchiale del Pantheon.
Negli ultimi due anni, per motivi legati all’emergenza epidemiologica, la comunità del Pantheon si è comunque riunita in piazza per un momento di preghiera e la recita del Rosario. Quest’anno ripropone il tradizionale pellegrinaggio comunitario.
“Un’occasione per rendere omaggio e dimostrare la filiale gratitudine alla Madonna della Sua presenza a Siracusa, ancora oggi, con il linguaggio e il segno sempre eloquente delle sue lacrime d’Amore e di Speranza all’intera umanità”, dice don Massimo Di natale.