Atletico Siracusa, un punto d’oro in extremis a Ragusa (3-3)

Ancora un finale da brividi per l’Atletico Siracusa, che strappa un pareggio prezioso sul campo dell’Atletico Dream Soccer Ragusa grazie a un gol in pieno recupero di Marco Gibilisco. Nella seconda giornata del campionato di Seconda Categoria, gli aretusei pareggiano 3-3 al termine di un match ricco di emozioni e colpi di scena.
La gara parte male per i siracusani, rimasti in dieci uomini per l’espulsione del portiere Carrubba dopo un fallo da ultimo uomo. I padroni di casa ne approfittano per portarsi in vantaggio con Lamay, ma nel finale di primo tempo Lo Bello pareggia su rigore. Nella ripresa, ancora Lo Bello trasforma un secondo penalty, firmando il momentaneo 2-1.
Il Ragusa ribalta la situazione con due rigori concessi a favore e realizzati, portandosi sul 3-2, ma la squadra del presidente Enrico Abbruzzo non si arrende e, all’ultimo minuto, trova il definitivo pareggio: Gibilisco, di testa su calcio d’angolo, emula Bordonali, protagonista del gol vittoria della settimana precedente.
Un punto che salva la giornata ma non soddisfa pienamente l’allenatore Roberto Regina. “Abbiamo perso due punti contro una squadra modesta. Ci è mancata cattiveria agonistica e lucidità nel gioco. Dobbiamo lavorare ancora tanto”.
L’Atletico Siracusa, comunque, resta imbattuto e conferma lo spirito combattivo che lo ha già contraddistinto in questo avvio di stagione.