Autostrada Siracusa-Catania, completati in un’ora gli interventi di Terna: niente ulteriori restringimenti
E’ andata meglio del previsto questa volta sull’autostrada Siracusa-Catania.
I lavori annunciati nei giorni scorsi per oggi e per il 5 giugno sono stati completati questa mattina in meno di un’ora. Non sarà quindi necessario ricorrere a nuovi restringimenti, con le conseguenze del caso, già viste nei giorni scorsi, quando gli interventi di Terna per la dismissione di cavi elettrici lungo la tratta, hanno causato chilometriche code ed un tutt’altro che gradito effetto sorpresa.
Questa mattina, l’avvio degli interventi, ha comportato uno stop al traffico veicolare di pochi minuti, con la presenza di diverse pattuglie della Polstrada.
Terminati i lavori, la circolazione è tornata regolare.
Salta, dunque, la data del 5 giugno come ulteriore giornata di interventi e di conseguenti possibili disagi.
Dopo la traumatica esperienza dei giorni scorsi, con l’improvvisa-per gli automobilisti- chiusura di due tratti della Siracusa-Catania, quindi, la situazione sembra essere tornata sotto controllo lungo le carreggiate del tratto tra gli svincoli di Priolo sud e Cava Sorciaro.
Per limitare al minimo i problemi di circolazione lungo l’asse autostradale, dopo quanto accaduto nella prima occasione, Terna aveva deciso questa volta di optare per interruzioni al traffico brevi, di cinque minuti ciascuna, nelle fasi più delicate dei lavori in corso.
Agli automobilisti era stato raccomandato di partire con congruo anticipo – considerando gli ulteriori restringimenti – o di optare per percorsi alternativi come la ex SS114.