Avola, ufficializzata la nuova Segreteria cittadina del Partito Democratico
Dopo il rinnovo avvenuto a giugno, il neo segretario del Pd di Avola Antonino Amato ha presentato la nuova squadra che guiderà il Partito Democratico cittadino per i prossimi cinque anni.
La priorità della Segreteria sarà quella di avviare consultazioni con partiti, associazioni e movimenti del territorio per costruire una alternativa di governo forte e autorevole in vista delle scadenze elettorali del 2027, capace di rappresentare con maggiore incisività i bisogni della comunità avolese.
Un ruolo centrale sarà affidato a Massimiliano Barone, già responsabile della segreteria uscente e componente della Direzione provinciale, che curerà i rapporti con la struttura provinciale del partito.
La nuova Segreteria è così composta: Veruccio Ferro, vice segretario, riconfermato; Salvatore Giansiracusa, già sindaco di Avola, Relazioni istituzionali e Organizzazione; Sebastiano Passarello, ex assessore e consigliere comunale, Web e Social network; Gaetano Cancemi, già sindaco di Avola, Tasse, Tributi e Servizi cimiteriali; Michele Dell’Arte, ex consigliere provinciale, Ambiente, Territorio, Lavoro e Fondi europei; Antonio Seu, giornalista pubblicista, Comunicazione e Tesoreria; Paolo Signorello, ex assessore, Affari generali, Legalità e Contenzioso; Franca Lanteri, ex assessore, Sanità, Pari opportunità e Servizi sociali; Michele Coletta, Giovani Democratici, Cultura, Politiche giovanili, Scuola e Università.
“Lavoreremo per costruire una proposta politica credibile – ha dichiarato Amato – in grado di unire le energie migliori della città e rispondere con concretezza alle esigenze del territorio”.