Blitz da action movie dei Carabinieri, villetta a Tremmilia adibita a coltivazione di marijuana

Blitz come quelli che si vedono nei film in contrada Gebbiazza, a Tremmilia, poco fuori dal centro urbano di Siracusa. I Carabinieri, con il supporto operativo del Nucleo Eliportato Cacciatori di Sicilia, hanno fatto irruzione in un’area sospetta, dopo aver cinturato l’intera zona con modalità da manuale.
L’attenzione dei militari era puntata su una villetta ed il terreno circostante che, ad un primo sguardo, poteva sembrare non dissimile da tante altre nella zona. In realtà, all’interno si nascondeva una curata piantagione di marijuana.
Dopo aver fatto irruzione, i Carabinieri si sono ritrovati davanti a numerose piante pronte per la raccolta ed altro materiale. Secondo le prime informazioni, nel corso dell’operazione è scattato almeno un arresto, una persona sorpresa all’interno dell’abitazione e posta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa della convalida.
L’azione fulminea ha destato stupore tra i residenti, alcuni dei quali hanno assistito increduli alla scena: pattuglie, militari in assetto operativo, sirene. Proprio come in un action movie.
Il blitz ha permesso di mettere a segno un sequestro importante di sostanza stupefacente, confermando l’impegno costante dell’Arma nel contrasto alle attività illecite legate alla produzione e al traffico di droga.

foto archivio