Cambia la viabilità in Ortigia: stop alle auto in via delle Carceri Vecchie per due settimane
Cambia,per due settimane, la circolazione veicolare in via delle Carceri Vecchie, nel cuore di Ortigia. Si tratta di modifiche temporanee, disposte dal settore Mobilità e Trasporti attraverso due ordinanze, per consentire l’esecuzione di alcuni lavori la prossima settimana.
Nel dettaglio, dal 15 al 29 settembre, dalle 7 alle 16.30, in via delle Carceri Vecchie, vigerà il divieto di transito anche per i veicoli muniti di pass e per gli autorizzati. Inoltre in via Picherali, per i veicoli autorizzati a transitare per via delle Carceri Vecchie, viene istituito il senso unico alternato regolamentato da due movieri posizionati all’ingresso e all’uscita dalla via.
Nei giorni 15, 16 e 17 settembre, dalle 8 alle 16 in via Mirabella, nel tratto interposto tra piazzetta del Carmine e via Vittorio Veneto, istituito il divieto di transito. Analogo divieto di transito anche in via Gargallo, nel tratto interposto tra via dei Mergulensi e via Vittorio Veneto. I veicoli in transito su via Mirabella, giunti in corrispondenza dell’intersezione con piazzetta del Carmine, avranno l’obbligo di svoltare a sinistra per quest’ultima e proseguire per via San Pietro. I veicoli provenienti da via dei Mergulensi, giunti in corrispondenza dell’intersezione con via Gargallo, avranno l’obbligo di svoltare a destra per quest’ultima.