Carlo Auteri e la DC, l’ufficialità è questione di ore: sarà il settimo deputato cuffariano
Domani, mercoledì 4 giugno, alle ore 10, sarà ufficializzata l’adesione alla Democrazia Cristiana del deputato regionale Carlo Auteri. Saliranno così a sette i componenti del gruppo parlamentare della Dc in Assemblea Regionale Siciliana. Saranno Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, Stefano Cirillo, segretario regionale del partito, ed il capogruppo all’Ars Carmelo Pace a dare il benvenuto all’esponente siracusano nel corso di un incontro convocato nella sala stampa dell’Ars.
Nella nota stampa della Dc si parla genericamente di “adesione di un altro deputato al gruppo parlamentare”, senza citare direttamente Carlo Auteri. Non è però un mistero che da giorni fossero in corso contatti sempre più stretti tra l’ex FdI, passato al Misto, e l’entourage della Democrazia Cristiana. Lo confermano anche fonti vicine alla struttura provinciale del partito.
Domani verrà ufficializzata l’adesione e l’avvio di una nuova stagione politica per il deputato regionale eletto nel 2022 nel collegio di Siracusa.