1

Tragedia nella notte: centauro 22enne perde la vita, incidente tra Cassibile ed Avola

È un 22enne di Avola la vittima di un tragico incidente stradale. Il sinistro è avvenuto nella notte lungo la strada che conduce da Fontane Bianche ad Avola, all’altezza della rotatoria che precede il ponte Cassibile, all’incrocio tra provinciale 104 e Statale 115.
Il ragazzo era a bordo della sua moto quando, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo, rovinando con violenza sull’asfalto.
Quando i soccorritori del 118 sono arrivati sul posto, purtroppo si è presentata ai loro occhi una situazione disperata. Inutili i tentativi di strapparlo alla morte e la corsa in ambulanza all’Umberto I di Siracusa.
Per Salvo Mauceri non c’è purtroppo stato nulla fare. Bagnino ed allenatore di pallamano, era molto conosciuto e ben voluto ad Avola. Figlio di un funzionario del comando dei Vigili del Fuoco. Dalla caserma di via Von Platen grande cordoglio per la grave perdita.
“Questa notte è venuto a mancare Salvo Mauceri, il nostro bagnino dalla camminata flemmatica, dal sorriso contagioso, dalla fame insaziabile, uno dei piccoli della famiglia del Lido, ma soprattutto è venuto a mancare un giovane uomo, un amico fraterno, un figlio, un fratello. Il nostro dolore non trova parole, non trova spiegazioni a questa assurda tragedia. Ci mancherai ogni giorno di questa stagione e per tutte le stagioni della vita. Ti porteremo per sempre nel nostro cuore”, così lo hanno ricordato sui social gli amici del Lido Eden di Avola, dove lavorava.
I funerali saranno celebrati martedì 23 giugno alle 11, nella chiesa di San Giovanni Battista ad Avola.