Consiglio comunale, si torna in aula: nasce il gruppo consiliare “Forzisti Siracusa”
Il Consiglio comunale torna in aula nel pomeriggio alle 18, in seconda convocazione, per la trattazione dei punti non esitati ieri per la caduta del numero legale: il conferimento della cittadinanza onoraria all’ex prefetto Giuseppa Scaduto; e la mozione, primo firmatario il consigliere Sara Zappulla, avente ad oggetto “Impegno dell’Amministrazione sulle politiche giovanili in città, con particolare riferimento alle risorse stanziate; e sulle irregolarità nel funzionamento della Consulta comunale giovanile”. La mozione a firma Luigi Cavarra sul “Rifacimento della discesa a mare a Costa del Sole” sarà trattata in altra seduta.
Il Consiglio tornerà in aula la prossima seduta con due sedute.
La prima è in programma martedì 20 maggio, alle 10, per trattare la proposta avente ad oggetto il “Piano di utilizzo del Demanio marittimo (PUDM)_Adozione preliminare”; un Odg primo firmatario Paolo Cavallaro sulla “Dislocazione dei CCR”; e una mozione del PD sulla “Sicurezza stradale”.
La seconda seduta è stata convocata per giovedì 22 maggio alle 18. All’ordine del giorno tre variazioni al Bilancio di previsione.
Nella seduta di ieri è stata comunicata la nascita del gruppo consiliare “Forzisti Siracusa”: ne fanno parte Damiano De Simone, capogruppo; Cosimo Burti, suo vice; e Luigi Gennuso.