Coppa Italia Serie C. Siracusa, un buon finale non basta: vince il Foggia 2-1

Il Siracusa saluta al primo turno la Coppa Italia di Serie C. Allo Zaccheria finisce 2-1 per il Foggia di Delio Rossi con qualche rammarico per gli azzurri per un paio di occasioni nel finale.
Senza Turati, rimasto a Siracusa ufficialmente a causa di un virus, dalla panchina è Fernando Spinelli a guidare un Siracusa giovane ed ancora incompleto, ad una settimana dal via del campionato.
Dopo un avvio di studio, sono i rossoneri a passare in vantaggio al 20′ con un rigore trasformato da Garofalo. I pugliesi vanno anche vicini al raddoppio, prima dell’intervallo. Raddoppio che arriva ad inizio ripresa, con Bevilacqua. In mezzo, tanta buona volontà da parte degli azzurri che dal punto di vista caratteriale hanno il merito di non avere mai mollato. L’ultima mezz’ora ha visto infatti un buon Siracusa mettere in difficoltà gli uomini di Delio Rossi, forse già sicuri del risultato. La bella rete di Contini al 67 riapre i giochi, dopo una prima occasionissima azzurra. Ed in almeno un paio di altre circostanze sono brividi per lo Zaccheria, con i leoni vicini al pareggio.
Ma il Foggia tiene e porta a casa vittoria e qualificazione. Per il Siracusa, primo vero test per iniziare a pesarsi. La testa è tutta sui problemi del momento e nonostante la lunga dichiarazione del presidente Ricci, l’umore della tifoseria segna ancora “preoccupato”.