1

Coronavirus a Siracusa, cinque nuovi positivi: quattro nel capoluogo, uno a Rosolini

Cinque nuovi positivi registrati in provincia di Siracusa nelle ultime ore. E quattro di questi nel solo capoluogo. Il quinto contagiato a Rosolini. I numeri trovano la conferma di fonti sanitarie siracusane.
In almeno tre casi dovrebbe trattarsi di contagio importato. In comune le tre persone avrebbero dopo un recente viaggio nella vicina Malta effettuato nei giorni scorsi, non si sa se insieme o in momenti e formule diverse.
Tutte e cinque le persone risultate positive al tampone sono state invitate a rispettare l’isolamento domiciliare. Per nessuno dei cinque casi è stato pertanto necessario il ricovero in ospedale.
Nessun allarme, ma i numeri vanno tenuti sotto controllo perché purtroppo in crescita costante. E la movida torna ad essere uno dei fenomeni osservati speciali. Insomma, i giovani e gli assembramenti senza responsabilità
destano preoccupazione.
La Sicilia, ad oggi, rimane una delle regioni italiane con indice Rt sopra l’1. Il governatore Musumeci ha rivolto un nuovo appello alla popolazione: “responsabilità e mascherine, altrimenti possibili nuove restrizioni”.