Coronavirus, due decessi in poche ore: sono entrambi sortinesi. Il sindaco: "pensiero alle famiglie"

Sono di Sortino due degli ultimi deceduti a causa dell’epidemia di coronavirus nel siracusano. I due, di 72 e 83 anni e con pregresse patologie, erano ricoverati da giorni nell’area covid dell’ospedale di Siracusa. Nelle settimane scorse erano risultati positivi al tampone, dopo aver accusato degli eventi sintomi riconducibili al coronavirus. Ricoverati nell’area dedicata del nosocomio siracusano, hanno perduto la vita a poche ore di distanza uno dall’altro, tra ieri e oggi.
A dare la notizia è stato il sindaco di Sortino, Vincenzo Parlato. “Le mie condoglianze alla famiglie in questo momento di forte dolore”, ha detto in apertura del consueto video di aggiornamento rivolto alla popolazione. Salgono così a 5 i sortinesi deceduti a causa del coronavirus. E’ uno dei dati più alti tra i comuni siracusani.
La situazione appare in miglioramento nella cittadina montana. “Abbiamo un solo positivo in assistenza domiciliare. Due dimissioni dall’ospedale, perchè negativizzati. Quanto agli altri due sortinesi ricoverati, uno è stato trasferito al covid di Noto e questo significa che le sue condizioni migliorano”, spiega il sindaco Parlato.