Covid a scuola, chiuso il comprensivo di Palazzolo. "No elementi su variante inglese"

Chiuso a Palazzolo l’istituto comprensivo Messina. Fino a mercoledì, scuola chiusa a scopo precauzionale per consentire anche nuove attività di sanificazione. A suggerire il provvedimento, disposto sentita anche l’autorità sanitaria, sono state le notizie circa alcuni casi di genitori positivi al covid. In attesa di maggiori accertamenti e per consentire un adeguato tracciamento dei contatti, disposta la chiusura cautelativa dell’istituto comprensivo Messina.
Tra i genitori si era anche diffuso un certo allarme per la presunta variante inglese. “Non abbiamo elementi per poter collegare a quella variante gli ultimi casi riscontrati a Palazzolo”, puntualizza il vicesindaco Maurizio Aiello. “Dalla sintomatologia dichiarata, non sembrerebbe emergere nulla di strano o anomalo”, aggiunge poi.
Intanto, nel fine settimana Palazzolo Acreide è stata presa d’assalto da centinaia di siracusani. Ristoranti pieni, corso preso d’assalto. “Non possiamo militarizzare la cittadina, in zona gialla ci si può spostare. Chiedo a tutti di non dimenticare che il coronavirus è subdolo e che se si abbassa la guardia si corre il rischio di prenderlo davvero. Quindi su le mascherine e distanziamento comunque”.