1

Covid in Municipio a Floridia, dipendente positivo: chiusi gli uffici, disposta sanificazione

Uffici comunali chiusi a Floridia oggi e domani. Lo dispone una ordinanza del sindaco Marco Carianni con cui viene anche dato il via alle operazioni di sanificazione dei locali. La chiusura al pubblico arriva dopo la comunicazione di un caso di positività al covid-19 di un dipendente comunale. Vengono assicurati, in queste due giornate, solo i servizi essenziali di Stato Civile, Polizia Municipale e Manutenzione.
Salgono così a 10 gli attuali positivi a Floridia. “Tutti i positivi si trovano in isolamento domestico”, spiega il sindaco Carianni che riceve ogni giorno gli aggiornamento del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Siracusa.
“In questo momento difficile per l’Italia intera, si raccomanda ai cittadini floridiani la massima prudenza negli spostamenti, in ottemperanza alle disposizioni del Governo e della Regione Siciliana. Si raccomanda altresì di indossare la mascherina nei luoghi pubblici e all’aperto, di mantenere il distanziamento e di evitare assembramenti”, l’invito rilanciato sui canali social istituzionali del Comune di Floridia.