Detriti scaricati sulla sp 104: bloccati due mezzi agricoli, sanzionati i conducenti
Riversavano detriti pericolosi sulla carreggiata. La Polizia Provinciale ha interrotto l’operazione illecita, condotta sulla strada provinciale 104, nel corso dell’attività di controllo del territorio, con particolare attenzione alle arterie che collegano il capoluogo alle zone balneari e rurali.
Proprio lungo la Strada Provinciale 104, durante un servizio di pattugliamento finalizzato alla prevenzione dei rischi stradali, la scaltrezza del personale operante ha permesso di individuare due mezzi agricoli che, durante le operazioni di movimentazione, stavano riversando pericolosi detriti sulla carreggiata.
Fango e pietrisco depositati sull’asfalto costituiscono un’insidia invisibile e potenzialmente letale, specialmente per i mezzi a due ruote.
Individuati e bloccati i conducenti dei mezzi, a cui sono state contestate le violazioni previste dal Codice della Strada. I responsabili sono stati obbligati al ripristino immediato della pulizia del manto stradale, per garantire il transito in sicurezza.
“Il controllo costante della SP 104 e di tutta la rete stradale provinciale- spiega la Polizia Provinciale- resta una priorità del Comando per scoraggiare comportamenti negligenti che mettono a rischio l’incolumità pubblica”.