Dopo l'incendio, rimossi i rifiuti all'interno del Talete. Servizi sociali attivati per i senzatetto

Intervento congiunto, questa mattina, di Polizia municipale, Tekra e assistenti sociali per riportare decoro al parcheggio Talete di Siracusa e per affidare ai servizi sociali del Comune i senzatetto che la notte vi trovavano riparo.
Due sere fa, all’interno della struttura era andato a fuoco un cumulo di spazzatura ed è stato necessario chiamare i vigili del fuoco per spegnere le fiamme. I rifiuti vengono abbandonati dai senzatetto e creano una situazione di grave pericolo, non solo per loro stessi.
Gli uomini della Tekra hanno operato con tre mezzi e una spazzatrice per il lavaggio e la disinfezione di tutta l’area coperta e di quella esterna ripristinando l’igiene.

“Una situazione diventata ormai insostenibile – commenta l’assessore alla Polizia municipale e all’Igiene urbana, Andrea Buccheri – ma abbiamo voluto operare con i servizi sociali affinché prendessero in carico le persone senza casa, che non hanno opposto alcuna resistenza, e fosse offerta loro una soluzione alternativa. Un incendio in un parcheggio coperto che si estendesse alle auto avrebbe conseguenze devastanti e non si poteva più aspettare”.