Doppia operazione della Guardia Costiera di Augusta, sanzioni per oltre 3.000 euro

La Guardia Costiera di Augusta ha sorpreso nelle acque del golfo di Brucoli alcuni pescatori di frodo di ricci di mare. Elevata una sanzione amministrativa di 2.000 euro mentre i preziosi echinodermi, circa 200 esemplari, sono stati sequestrati ed, ancora vivi, rigettati in mare.
Con l’obiettivo di rafforzare i controlli lungo la filiera della pesca, nei giorni scorsi è stata svolta una operazione di polizia rivolta alla vendita ambulante di pescato, eseguita congiuntamente dallo stesso personale della Guardia Costiera megarese e dal Corpo di Polizia Municipale di Augusta, effettuata ugualmente in località Brucoli.
È stato sottoposto ad accertamento un soggetto che, sulla pubblica via, stava ponendo in vendita prodotto ittico, ammontante a circa kg. 4, privo di tracciabilità.
Nei confronti del trasgressore è stata comminata una sanzione amministrativa pari a 1.500 euro mentre il prodotto ittico, sottoposto a sequestro, giudicato idoneo al consumo umano, è stato donato all’Istituto Sacro Cuore di Brucoli.