Esplosione nella notte, colpito ancora Borderi nel locale della movida alla Marina

Nuovo inquietante episodio a Siracusa. Nella notte, poco prima dell’una, un ordigno artigianale è stato fatto esplodere nei pressi di un locale nella zona della Marina. In uno dei luoghi simbolo della movida aretusea, preso di mira è stata un’attività attualmente chiusa ed in fase di ristrutturazione. I danni, secondo una prima stima, sarebbero ingenti.
Da una prima ricostruzione, parrebbe che sia stata tentata prima un’effrazione, anche dal retro. Elementi che saranno meglio chiariti nel corso delle indagini, affidate ai Carabinieri. L’area, intanto, è stata circoscritta ed inibita al transito. Il locale si trova nei pressi della fontana degli Schiavi.


Tra le prime azioni, come prassi, l’acquisizione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Insieme all’ascolto di alcuni testimoni. A colpire è la coincidenza temporale: l’esplosione arriva in coda ad una giornata in cui, in Prefettura, si era riunito il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dopo i recenti episodi criminosi nel siracusano.