Evade dai domiciliari per commettere due rapine, ventenne condotto in carcere
I Carabinieri di Francofonte hanno arrestato in flagranza di reato per rapina, evasione e resistenza a Pubblico Ufficiale, un 20enne con precedenti per reati contro la persona. L’uomo è stato fermato lunedì mattina, dopo avere commesso una rapina in danno di un supermercato. Nella circostanza, a volto scoperto e armato di coltello, dopo avere minacciato la commessa, si era fatto consegnare 650 euro in contanti presenti nella cassa.
All’atto del fermo il giovane ha opposto resistenza anche ai Carabinieri che, grazie alle immediate attività d’indagine, hanno accertato che l’uomo era anche evaso dagli arresti domiciliari cui era sottoposto ed era il presunto responsabile di un’altra rapina commessa pochi minuti prima. Anche in quella circostanza aveva minacciato la commessa impossessandosi del suo telefono cellulare e aveva aggredito il responsabile del punto vendita, intervenuto in aiuto della collega.
Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato l’arma utilizzata e recuperato l’intera refurtiva che è stata restituita ai proprietari.
L’arrestato, già sottoposto agli arresti domiciliari per rapina, è stato associato alla Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa.