Festa dello Sport, spazio all’Aipd: “Occasione per far conoscere i nostri giovani talenti”

“Una domenica diversa all’insegna del divertimento e dell’inclusione con i nostri ragazzi, svolta nella serenità e nell’abbraccio dei giovani atleti che ha portato tanta gioia e tanti sorrisi ai nostri giovani con sindrome di Down”.
Soddisfatta la presidente Aipd –associazione italiana persone con sindrome di Down- sezione di Siracusa, Simona Corsico, dopo la partecipazione, con i ragazzi dell’associazione, alla seconda edizione della Festa dello Sport organizzata dall’amministrazione comunale di Siracusa attraverso l’assessore allo sport Giuseppe Gibilisco.
“Inizialmente eravamo indecisi se prendere parte o meno all’evento, in quanto i nostri ragazzi, sebbene pratichino diversi sport, al momento non hanno svolto competizioni di rilievo. L’accoglienza dell’assessore Gibilisco e dello staff organizzativo- Rosy e Daniela sono
state insuperabili- ci ha messo subito a nostro agio e così abbiamo presentato i nostri
giovani e i loro talenti, anche sportivi. Infatti –ricorda Corsico- il nostro piccolo
Samuele di appena 6 anni è una giovane promessa del rugby nell’associazione sportiva Syrako rugby e la nostra bella Isabella insieme a Nicoletta e Stefano, sono dei veri talenti del baskin”.