1

Floridia. In Commissione la variante al piano cimiteriale generale

Il presidente della Terza Commissione consiliare di Floridia, Marco Cianci, mette all’ordine del giorno della prossima seduta la variazione al piano cimiteriale generale. “L’ufficio tecnico e’ riuscito in tempi celeri a formulare un’ottima proposta atta al reperimento di ulteriori lotti liberi all’interno dell’attuale cimitero. Si tratta di un traguardo importante visto che attualmente vi sono circa 500 domande da parte dei cittadini floridiani per la richiesta in concessione di lotti liberi da utilizzare per la costruzione di sarcofagi e cappelle. Potranno essere colmate più del 70% delle domande. Mi fido del buon senso degli altri Consiglieri”, spiega Cianci.
“Le costruzioni dei lotti all’interno del cimitero oggi rappresentano una boccata d’ossigeno per gli artigiani e comunque per tutte le attività economiche che orbitano nel settore dell’edilizia”.
Dopo il parere in Commissione occorrerà l’approvazione finale del Consiglio Comunale ed il successivo inserimento all’interno del Piano Triennale delle Opere Pubbliche per la realizzazione del progetto esecutivo e i costi dell’urbanizzazione.