Floridia, incendio distrugge due auto in via Roma. Carianni: “Gesto vile e vigliacco”
“Un gesto di inciviltà e vigliaccheria, su cui non c’è e non ci sarà mai tolleranza da parte nostra”. Il sindaco di Floridia, Marco Carianni esprime solidarietà nei confronti dei proprietari delle auto e delle abitazioni rimaste coinvolte, la notte scorsa, in un violento rogo. A fuoco due auto, andate completamente distrutte a causa dell’incendio. Da accertare l’origine delle fiamme. Sul posto, subito dopo l’allarme, i vigili del fuoco ed i carabinieri della Tenenza di Floridia, a cui sono affidate le indagini e che starebbero analizzando le immagini raccolta dagli impianti di videosorveglianza della zona. I rilievi condotti dai vigili del fuoco, infatti, non avrebbero fornito elementi che possano determinare con certezza l’ipotesi del dolo.
Carianni rivolge anche un appello ai floridiani. “Stiamo vicino ai nostri concittadini-la sua sollecitazione- che stanno attraversando questo momento di difficoltà, facendo sentire loro la nostra solidarietà e la nostra vicinanza, mantenendoci lontani dalla polemica, dal cortile e dalla strumentalizzazione. Questo, a mio avviso, è l’atteggiamento più rispettoso che possa tenere una comunità dinanzi ad un evento terribile come quello di stanotte.
Per il resto state tranquilli: noi ci siamo, non ci tiriamo indietro e collaboriamo con le forze dell’ordine. Senza pubblicità, in silenzio e con grande senso dello Stato. Ci sarà un momento per parlare di tutto, ma non è sicuramente questo”.