Floridia. Vie intitolate a cittadini illustri, un largo dedicato anche al panettiere Sortino

Vie e larghi intitolati a cittadini illustri. La giunta comunale ha deciso di dedicare luoghi della città a figure illustri. Accadrà nel corso di una cerimonia fissata per domani pomeriggio alle 17,30 nella sala consiliare Spada del Palazzo Municipale.
Le vie sono state dedicate alla memoria di Giuseppe Bonfante, Pasqualino Greco, Antonio Maria Ernesto Curcio, Paolo Romano, Angelo Insolia, Giovanni Pappalardo, Vito Giuffrida, Giuseppe Spadaro, Giuseppe Scarnà e ai Maestri del Lavoro.
Nell’ambito della stessa cerimonia verrà intitolato un Largo al compianto concittadino Sebastiano Sortino, impegnato attivamente nella lotta contro il racket e barbaramente assassinato. Il Largo si trova prospiciente il panificio dove Sebastiano Sortino esercitava la propria attività di artigiano. “Con questo riconoscimento – ha dichiarato il sindaco Orazio Scalorino – l’Amministrazione ha voluto celebrare e consegnare a memoria postuma concittadini le cui opere hanno avuto un’importanza e un significato profondi nella storia di Floridia, nell’esempio di moralità, rettitudine ed intelletto rappresentati dal loro operato”.