1

Francesco ha 11 anni e vuol tornare a camminare: raccolta fondi per il “piccolo leone”

Da quando è stato investito sulle strisce pedonali, non riesce più a camminare. Era il 4 novembre del 2018. Oggi Francesco Germano, sfortunato protagonista di quella storia, ha 11 anni e continua ad affrontare un problema più grande di lui: “una epifisiolisi della tibia distale e frattura del perone della gamba sinistra – scrive Antonio, il papà, sulla piattaforma di raccolta fondi GoFundMe – ma lo scorso 17 aprile il medico ha riscontrato il blocco della crescita parziale nella porzione mediale posteriore della placca di accrescimento della tibia che col tempo ha provocato una grave deformazione dell’articolazione”.
In sostanza, “man mano che Francesco cresce i dolori sono sempre più forti a causa del diverso sviluppo osseo di tibia e perone, pertanto il bambino necessita il prima possibile – prosegue Antonio – di un costoso intervento che gli consentirà di tornare a camminare e crescere con serenità, senza più zoppicare, vivendo la sua vita senza alcun problema che possa compromettere il suo futuro”.
La campagna per aiutare Francesco, “un piccolo leone”, come lo definisce il papà, ha superato i 1.800 euro in un giorno, grazie anche a oltre 700 condivisioni. La raccolta è raggiungibile cliccando qui.