Francesco Renga si ferma per una laringite, annullato il concerto a Floridia per l’Ascensione 2025
“Non mi è mai capitato in 40 anni di concerti e tour… per la prima volta mi trovo costretto ad annullare queste prime due date siciliane. Finite le prove, settimana scorsa, mi sono beccato una bronchite, che poi si è trasformata in una laringite virale”. Con queste parole, Francesco Renga annuncia sui suoi canali social di essere costretto ad annullare le prime due date del tour “ANGELO VENTI LIVE” previste domani, sabato 31 maggio, a Piazza Armerina (Enna) e domenica 1 giugno a Floridia.
A Floridia, il cantante era atteso in concerto domenica, dalle 21.30, per il gran finale della festa dell’Ascensione 2025.
“Ho aspettato la visita di stamattina perché volevo assolutamente non deludere nessuno, perché questa cosa mi mortifica… mi fa impazzire solo l’idea! Purtroppo la situazione non è migliorata, l’otorino ha sconsigliato vivamente ogni sforzo vocale per non compromettere la guarigione e così l’intero tour. Mi dispiace così tanto e sento il peso di questa responsabilità. Chiedo scusa a voi, ai miei musicisti, a tutte le persone che lavorano per questo meraviglioso tour che sta per partire, ai miei collaboratori. A presto.”
“Sono profondamente dispiaciuto, ma l’organizzazione di Francesco Renga ha appena comunicato che, l’artista, ha avuto una bronchite e quindi dovrà disdire i due concerti che erano previsti per Piazza Armerina e Floridia.
Non sappiamo cosa riusciremo ad organizzare in 24 ore, ma vi garantisco che stiamo contattando tutto il mondo per trovare un altro artista che possa essere all’altezza della nostra festa”, ha scritto il sindaco di Floridia Marco Carianni.