1

Garage trasformati in polveriere: depositi illegali di botti, sequestrati dalla Gdf

Individuato dalla Guardia di Finanza di Siracusa un garage nel centro di Floridia trasformato in una santabarbara. All’interno, mezzo quintale di prodotti illegali, e illegalmente detenuti, in condizioni tali da procurare serio rischio all’incolumità ed alla sicurezza delle persone residenti nelle immediate vicinanze dell’immobile.
Gli artifizi pirotecnici sono stati sequestrati e il responsabile (un 63enne) è stato denunciato a piede libero per avere allestito un deposito abusivo di materiale infiammabile ed esplodente, omettendo di denunciarne l’esistenza all’Autorità di Pubblica Sicurezza.
E’ stato inoltre individuato un altro deposito illegale, in pieno centro a Siracusa, dove sono stati rinvenuti numerosi cartoni contenenti oltre 2.500 artifizi pirotecnici di genere vietato, nonché manufatti artigianali ad alto potenziale dirompente e deflagrante. Il responsabile è stato denunciato. Continua l’approfondimento di ogni indizio utile alla individuazione dei canali di approvvigionamento.