Giuseppe Gibilisco nuovo capo di gabinetto del Comune di Siracusa

Giuseppe Gibilisco è il nuovo capo di gabinetto del Comune di Siracusa. Manca solo la firma sul contratto, in questo caso però è davvero un dettaglio dopo il nulla osta arrivato dal Comando generale della Guardia di Finanza. Un atto necessario e propedeutico, essendo Gibilisco un militare proprio delle Fiamme Gialle.
Da lunedì rivestirà a pieno titolo il nuovo ruolo, dopo l’esperienza da assessore allo Sport ed alla Polizia Municipale conclusa con il rimpasto di luglio scorso e la sua uscita dalla scena politica. Non era però passata inosservata la scelta, operata dal sindaco Francesco Italia, di trattenere l’interim di alcune rubriche proprio con la prospettiva di ritagliare un altro ruolo – ma sempre operativo – per Gibilisco.
I suoi metodi diretti e mirati alla risoluzione di problemi e criticità non hanno magari fatto il pieno di simpatia. E su alcune scelte forte è stato lo scontro con alcuni ambienti cittadini. E’ però innegabile che abbia raccolto il gradimento della stragrande maggioranza del mondo sportivo siracusano, con una serie di azioni volte a migliorare l’impiantistica esistente tra cui i progetti per il nuovo pattinodromo in Cittadella, il rifacimento del soffitto del Palalobello, manutenzione generale in tempi record al De Simone ma soprattutto l’avviata costruzione alla Pizzuta del PalaIndoor e, prossimamente, del campo da rugby.
Altre “medaglie” da mettere al collo dell’ex campione di salto con l’asta, oro al campionato mondiale nel 2003 a Parigi e bronzo alle Olimpiadi di Atene 2004.
“Ringrazio il Comandante Generale della Guardia di Finanza, il generale De Gennaro, che mi ha dato la possibilità di ricoprire questo ruolo”, le prime parole di Gibilisco, raggiunto telefonicamente da SiracusaOggi.it. Anche il sindaco Francesco Italia, durante la presentazione del Giubileo dello Sportivo, ha confermato la notizia.