Il dolore di Floridia per Marco, il sindaco Carianni sospende gli eventi del fine settimana

“Marco è stato un ragazzo d’oro, sempre pronto ad aiutare gli amici, ad avere una buona parola per tutti, a sorridere – con quel sorriso indimenticabile – ed è stato soprattutto un ragazzo educato e pieno di vita, nonostante proprio la vita lo abbia messo, tante volte, a dura prova”. Sono queste le prime parole con cui il sindaco di Floridia Marco Carianni saluta Marco Latina, il 25enne che ha perso la vita ieri sera nel tragico incidente stradale in contrada Serra.
“Dietro quei sorrisi, che segnavano piacevolmente la giornata di chiunque lo incontrasse, c’era la gioia di vivere accanto a due fratelli, Lorenzo e Seby, che amava immensamente, alla stregua dell’amore incondizionato che provava per la sua mamma e per il suo papà. A loro, persone a cui mi sento legato da una vera e profonda amicizia, esprimo il cordoglio di una comunità intera, nella speranza che possano trovare la forza di convivere con un dolore terribile.
Ai suoi amici, parte importante della sua vita, voglio dire che Marco è stato un buon amico anche grazie a loro, perché la loro amicizia sincera e disinteressata ha contribuito a renderlo – più di quanto già lo fosse – un amico vero e speciale, che mai nessuno dimenticherà. Ciao carotina, ciao vita mia, per me rimani il TOP! Ti vorrò bene per sempre!”. Conclude così il sindaco di Floridia che annuncia anche la sospensione degli eventi di questo fine settimana. Per questa sera, sabato 26 luglio, in occasione dell’evento musicale organizzato dall’amministrazione, il “July Music Fest”, Piazza del Popolo avrebbe dovuto fare da palcoscenico ai “Bloom Blush”, al “Quartetto Per Caso” e ai “Luoghi Comune”.
Domani, domenica 27 luglio, invece, erano previsti gli “Step Band”, i “Neri a Pois” e gli “Sugar Free”.
“Ho proclamato, fino a lunedì 28 luglio, tre giorni di lutto cittadino come segno di rispetto nei confronti del dolore dei familiari di Marco. Questa tragedia impone alla città di fermarsi”, aggiunge il sindaco Carianni.