Il futuro del Siracusa: “Bel sogno non diventi incubo, ci sono interlocuzioni in corso”
“Non possiamo in alcun modo consentire che ci sia un epilogo spiacevole di questo bel sogno”. Così il sindaco Francesco Italia, risponde su FMITALIA ad una domanda precisa sulla sorti della squadra del Siracusa, finalmente tornata in Serie C. Note sono le difficoltà societarie che sono valse un deferimento ed una possibile penalizzazione al Tribunale Federale. Ora preoccupa la scadenza del 16 febbraio.
“Abbiamo una squadra che è stata in grado, grazie agli investimenti e alla capacità di chi lo ha fatto – riconosce Italia – di riportare non solo in campo ma soprattutto allo stadio, migliaia di famiglie e di cittadini siracusani. Si è ritrovato il gusto e l’amore per la maglia. Come Comune abbiamo fatto il nostro, impiegando circa un milione e mezzo di euro per investimenti sullo stadio. Stessa attenzione stiamo ponendo alle vicende che stanno generando preoccupazione tra i tifosi. Ci sono delle difficoltà finanziarie che non sono state taciute o nascoste dal presidente Ricci con ci siamo sentiti ed incontrati più volte, anche ultimamente”.
Poi il passaggio sul futuro. Nuovi rinforzi anche per la compagnie societaria? “Ci sono sicuramente delle interlocuzioni in corso su cui, ovviamente, non posso dire nulla al momento. È chiaro, però, che quando ci si incontra bisogna essere d’accordo in due”, puntualizza il sindaco. “Non si può dire io voglio entrare nella società’ senza che l’altra parte sia d’accordo, o dettando le proprie condizioni. Allo stesso tempo, nessuno e men che meno il presidente Ricci, che mi ha stretto la mano su questo, vuole far finire tutto in malo modo. Io sono moderatamente fiducioso”.