Il giorno dopo il voto, Gennuso e Ternullo (Forza Italia): “Partito in salute, continua la sua crescita”

Il deputato regionale Riccardo Gennuso commenta per Forza Italia i risultati delle amministrative in provincia di Siracusa. “Il nostro è un partito in salute, che continua la propria crescita e che grazie all’impegno delle candidate e dei candidati si dimostra presente e vicino alle istanze del territorio”, spiega analizzando i dati che arrivano dai comuni di Augusta, Floridia e Lentini.
“Il dato politico è molto importante e lusinghiero – prosegue Gennuso – e riflette la credibilità delle nostre proposte, dei nostri candidati, delle nostre idee e del grande lavoro svolto in sinergia con la direzione provinciale. Ad Augusta eravamo presenti con una nostra lista accanto alla candidatura del sindaco uscente Giuseppe Di Mare e siamo riusciti a ottenere l’ingresso in Consiglio comunale, potendo dare continuità al lavoro portato avanti dal coordinatore cittadino Paolo Amato. Anche a Floridia possiamo ritenerci soddisfatti dei primi risultati trapelati. E lo siamo anche dei risultati che arrivano da Lentini e riguardano i candidati a noi vicini”.
Ad Augusta, Forza Italia si è attesta sul 10,15% con due consiglieri comunali; a Floridia 6,20% con 1 consigliere eletto. In fase di definizione i dati di Lentini.
Gennuso che rivolge gli auguri ai sindaci eletti. “A Giuseppe Di Mare e Marco Carianni, riconfermati nel loro ruolo, e al nuovo sindaco di Lentini Enzo Pupillo i complimenti e gli auguri di buon lavoro”.
Anche la senatrice forzista Daniela Ternullo si sofferma sull’esito della tornata. “Auguro buon lavoro a tutti i sindaci eletti in questa tornata elettorale appena conclusa. Un pensiero speciale al mio amico Peppe Di Mare: conosco la sua passione e la sua dedizione, sono certa che saprà fare un lavoro straordinario. Grazie a tutta la coalizione che lo ha sostenuto. Soddisfazione anche per i due consiglieri eletti di Forza Italia: un risultato che premia il lavoro sul territorio”. Lo afferma la senatrice di Forza Italia, Daniela Ternullo.
“A Lentini, li dico con chiarezza: 154 voti di scarto non sono una sconfitta. Sono la fotografia di una città combattuta, che ha scelto di misura – aggiunge la Senatrice. Giuseppe Fisicaro ha condotto una campagna seria e credibile. E Salvo Ferraro, con il suo impegno straordinario nella lista Lentini Azzurra, ha raccolto un consenso personale importante, non premiato dal seggio di coalizione non scattato. A lui, a Fisicaro e a tutti i candidati: grazie. Siete una base solida su cui costruire il futuro”.
“A Floridia buon lavoro al sindaco Carianni – conclude Ternullo. Grazie a Sala e a tutta la coalizione per la disponibilità e l’impegno dimostrati”.