Il Siracusa protagonista a Firenze: primo incontro in Lega Pro per i club neopromossi
La Serie C ha accolto questa mattina, nella sede della Lega Pro a Firenze, le società neopromosse dalla Lega Nazionale Dilettanti. Tra le protagoniste anche il Siracusa, che insieme ad altre otto formazioni ha partecipato al primo incontro ufficiale con la nuova categoria.
La riunione ha coinvolto le società Bra, Casarano, Dolomiti Bellunesi, Forlì, Guidonia Montecelio, Livorno, Ospitaletto, Sambenedettese e, appunto, Siracusa. Un momento importante per porre le basi in vista della stagione sportiva 2024/2025 e per avviare un percorso di conoscenza e integrazione con la struttura della Lega Pro.
Durante l’incontro sono stati affrontati temi centrali come il Sistema delle Licenze Nazionali, le normative vigenti, gli aspetti regolamentari dell’attività agonistica, i diritti audiovisivi, le strategie di comunicazione e le iniziative di marketing.
Ad aprire i lavori sono stati Matteo Marani, presidente della Lega Pro, Giancarlo Abete, presidente della LND, e Luigi Barbiero, coordinatore del Dipartimento Interregionale.
Per il Siracusa e le altre otto società, si è trattato di un vero e proprio tuffo nella realtà della Serie C, in cui si è respirata l’atmosfera di un calcio professionistico pronto ad accogliere nuove piazze e tifoserie.